…cosa uso

La mia attrezzatura spazia tra analogico e digitale, ma il vero gioiello della mia armeria è una Nikon FM2, completamente automatica e praticamente l’unico aggeggio capace di scattare in qualsiasi situazione.

La parte digitale è gestita da una Nikon D90.

Tutto quello che riguarda l’istantaneo è possibile con una Fujifilm Istax 210.

In futuro sistemerò la Polaroid Land Camera 1000 che ho scovato ad un mercatino dell’usato. Quando l’ho vista è stato amore a prima vista! Corpo macchina bianco, tasto verde e striscia color arcobaleno al centro.

La parte lenti, oltre alle fisse della Fujifilm e della Polaroid, sono per le reflex, un Nikkor 18-105 f3,5:5,6 VR, un Nikkor AF-S 35mm 1:1.8G e un fantastico Nikkor 50 f1,4.

Per le elaborazioni e la digitalizzazione, uso con estrema soddisfazione un portatile HP Pavilion dv6 con processore i5 430M, 4 GB di RAM e sistema operativo Ubuntu 10.10. La cosa bella di questo laptop è che tutto quello che è installato al suo interno è OpenSource e gratuito. Esattamente come la piattaforma che gestisce questo sito (WordPress).

Grazie al Pinguino, non ho dovuto sborsare un solo euro, per avere il sistema più sicuro al mondo, programmi al pari di Photoshop, Illustrator, Office e quant’altro possa essere a pagamento e il tutto sempre aggiornato con un solo click!